India - Cuore di Lucia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Progetti > Progetti realizzati

India

Su proposta di Padre Dominic Gomes abbiamo realizzato il progetto per un pozzo d'acqua destinato al'oratorio, dove vivono le suore di Madre Teresa di Calcutta all'interno del villaggio di Kamarchowki dove esiste già una stuttura di accoglienza e una scuola per i bambini dei villaggi circostanti.
Poi abbiamo realizzato altri due pozzi a Babuigeria, uno per la scuola e l'altro per l'agricoltura della comunità.

Siamo riusciti a realizzare altri 3 pozzi:
- a Kanpur
- a Belda
- a Kalamatia

 
 
 

Il villaggio di Kamarchowki si trova nell'Arcidiocesi di Calcutta nel Bengala Occidentale in India, La zona è formata da molti villaggi che fanno riferimento alla missione di St.Paul per l'istruzione dei ragazzi ed altre necessità.

 

Padre Premananda Singh è stato il sacerdote della missione di St. Paul dal 1964. Da quando si stabili a Kamarchowki iniziò a visitare i villaggi circostanti, raccogliendo gruppi di ragazzi e ragazze portandoli nella sua piccola casa di fango per dar loro un'istruzione.
Nel 1970 è stata costruita una scuola con le Missionarie della Carità (l'ordine di Madre Teresa di Calcutta) per aiutarlo nella gestione dell'istruzione e l'accoglienza anche per i bambini più piccoli.

La missione da piccolo inizio è diventata un grande albero, fornendo un rifugio per molti bambini. Oggi vi soggiornano due comunità di 100 bambini e 350 bambini che studiano presso la scuola elementare. Le richieste dei genitori per un luogo di accoglienza per i loro figli sono veramente molte e la missione ha difficoltà a far fronte esigenze a causa della mancanza di solidità finanziaria.
Ci sono pochissime scuole elementari che hanno la possibilità di ospitare. Questa è diventata la sfida della missione di St. Paul, la responsabilità di fornire ospitalità ai bambini di questa area.
I bambini nella missione hanno bisogno di un minimo di Rs. 35 / - per il soggiorno e l'alimentazione. Con pochi acri di terra e un'irrigazione insufficiente era impossibile mantenere la missione.


Con il progetto di Cuore di Lucia è stata realizzata una pompa d'acqua destinata alle coltivazioni attraverso cui la missione ora è in grado di coltivare riso e verdure per risolvere i problemi alimentari dei bambini.
Questo progetto è iniziato per noi il 13 dicembre 2008 ed è stato finalmente portato a termine.

 

Ecco le immagini dei pozzi di KANPUR, BELDA e KALAMATIA:

 

Associazione "Cuore di Lucia Onlus" - CodFisc IT92018950243
IBAN IT26C0572860750025570493754 - BIC BPVIIT21025 - Banca Popolare di Vicenza
Sede operativa: Schio, Vicenza - Tel +39 0445 520287.
Sede legale: Via Manara, 6 Padenghe sul Garda, Brescia.
(tutti i versamenti sono detraibili dalle imposte).

 
Torna ai contenuti | Torna al menu