Sierra Leone - Cuore di Lucia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Progetti > Progetti realizzati

Sierra Leone

Richiesta di un pozzo per scuola in fase di costruzione, con Maria Teresa Nardello di Schio.


Dicembre 2012

"Cara Pia,
ti  mando alcuni documenti che riguardano la nostra organizzazione AID RURAL CHILD AND YOUTH - CARRY con il CERTIFICATO della registrazione della stessa  rinnovato per l'anno 2012-13, il PIANO ANNUALE  dell'anno 2011 12 e la COSTITUZIONE  (anno 2011),

aggiungo la descrizione con il costo totale ed il cambio in euro (attualmente 1€ 5.240 LE),

i preventivi dettagliati del materiale e della mano d'opera per LA TORRE DI SOSTEGNO DEI TANKS, DEL GENERATORE e L'ALLACCIAMENTO AI BAGNI della scuola, dell'ufficio e della guest-house (II piano).


La scuola  dista 800metri circa dall'acquedotto pubblico. L'acqua viene erogata e gestita dalla  società GUMA VALLEY che cura anche la manutenzione. Purtroppo spesso ci sono delle sospensioni che durano più giorni, soprattutto nella stagione secca, perché i tubi sono in superficie e per la strada passano molti camion.
I tanks sono indispensabili come scorta d'acqua ed il generatore serve per pompare l'acqua. Tutto questo, perché attuamente abbiamo 110 iscritti alla scuola che, se i progetto continuerà con la costruzione di altre tre aule (l'asilo dura tre anni e la scuola elementare dura sei anni), alla fine avremo più di 250 alunni.
Alcuni giorni fa, sono andata con la Direttrice della scuola, dall' arcivescovo di Freetown e Bo, Mons. Edward Charles Tamba e dal Segretario dell'Educazione della Missione Cattolica, per la Registrazione della scuola, che sarà sostenuta dallo Stato per il pagamento  degli stipendi degli insegnanti. Avremo, speriamo, del materiale per gli alunni e per la scuola e, cosa importantissima, degli aiuti per garantire un pasto ai bambini.  ---Dopo la registrazione!---- La sig. Helen-Awa Moseray è di ruolo ed è pagata dallo Stato ed è stata messa a capo della scuola dall'Arcivescovo stesso, che  ci appoggia calorosamente Quindi la nuova scuola, in futuro, non dovrebbe dipendere dagli aiuti esterni. Gli aiuti saranno, eventualmente,  per le famiglie numerose e in difficoltà, per permettere loro di mandare a scuola i figli.
TROPPI, TROPPI BAMBINI NON VANNO A SCUOLA."

costruzione torre
idraulico materiale e mano d'opera
descrizione con cambio
costituzione Carry
Aid Rural Child
annual progress report 2011-2012
Carry registration

 

Marzo 2013

"Cara Pia, approfitto di una sosta presso le suore ed i padri di Lunsar (abbiamo luce e connessione), per inviarti le foto dell'inizio dei lavori. Per il momento la torre è quasi finita, ma mancano importanti dettagli, come gli allacciamenti. Attualmente l'acqua non arriva direttamente, perché dei camion, con il continuo passare sulla strada, hanno rotto il tubo di erogazione dell'acqua dall'acquedotto centrale.
Fortunatamente ci serviamo della cisterna per rifornirci di acqua, african style .

a presto,
mteresa e i 110 ragazzini"


 

Associazione "Cuore di Lucia Onlus" - CodFisc IT92018950243
IBAN IT26C0572860750025570493754 - BIC BPVIIT21025
Banca Popolare di Vicenza
Sede operativa: Schio, Vicenza - Tel +39 0445 520287.
Sede legale: Via Manara, 6 Padenghe sul Garda, Brescia.
(tutti i versamenti sono detraibili dalle imposte).

 
Torna ai contenuti | Torna al menu