I Progetti che abbiamo sostenuto in Africa

ANGOLA

Siamo riusciti a realizzare il progetto per il pozzo d’acqua presso l’Istituto Canossiano in Angola dove si è trasferita a vivere Madre Fernanda, con la collaborazione dei Salesiani,
in una nuova comunità aperta dalle suore Canossiane a 1.200 Km da Luanda.

BURKINA FASO

Ecco il progetto del pozzo di acqua potabile realizzato nel 2009 nel villaggio di Bassarè nella Parrocchia di Tenkodogò, Burkina Faso.
Il lavoro è stato realizzato dalla OCADES di Koupela (Caritas del Burkina Faso).

BURUNDI

A Pariosse De Kamenge Bujumbura – Burundi, con Padre Luigi Vitella di Schio, è in fase di realizzazione un pozzo d’acqua con 10.200 euro devoluti a questo progetto.

CAMERUN

Carissima Pia,  son tornato dalla mia vista alle nostre missioni diocesane, con il cuore pieno e un po’ gonfio ancora. Quanta povertà nel Nord Camerun! Si ha l’impressione che nessuno li guardi e pensi a loro…

REPUBBLICA CENTRAFRICANA

In memoria di Vinicio e di tutti gli amici del cuore di Lucia, in febbraio, presso l’Istituto Salesiano a Bangui – Damala –Repubblica Centrafrica, è stato realizzato un altro pozzo, in luogo del progetto in Mozambico, che al momento rimane sospeso.

CONGO

Sono stati versati 5.000 euro per realizzare le vasche di raccolta dell’acqua,
con don Silvano Ruaro di Schio, nella sua Missione A Mambasa.

COSTA D’AVORIO

La maison di Egidio Guiembè Korhogo Costa d’Avorio, in collaborazione con la parrocchia di Chiesanuova – Padova – con padre Albert Ouattarà Nahova a Gagnoa ha realizzato il progetto di costruzione del pozzo nel villaggio e lavatoi per le donne.

ETIOPIA

Sono stati raccolti 2000 euro, per realizzare un raccoglitore di acqua piovana
presso la Missione Cattolica Fullasa.

GHANA

Realizzazione con trivellazione di un Pozzo d’acqua potabille in Besoro, ecco i bambini felici mentre festeggiano l’acqua appena scaturita dalla trivellazione del pozzo.

GUINEA-BISSAU

In collaborazione con L’ “Associazione per la Collaborazione allo Sviluppo di Base della Guinea Bissau di Verona – Onlus” è stato realizzato un pozzo d’acqua nel comprensorio del Centro Medico Madrugada dalla stessa costruito.

GUINEA

Sono stati realizzati tre progetti con suor Jeanne Pascale Guilavogui servantes de Marie Vierge Mère N’ZEREKORE, il I° a Macenta nell’anno 2011, il II° a Gouèckè nell’anno 2012, il terzo a Conkry nell’anno 2013.

SIERRA LEONE

Richiesta di un pozzo per scuola in fase di costruzione, con Maria Teresa Nardello di Schio.

TANZANIA

Costruzione nuovo pozzo in Tanzania a Mwange, all’orizzonte il Kilimangiaro.