Il Progetto realizzato in Centrafica

In memoria di Vinicio e di tutti gli amici del cuore di Lucia, in febbraio, presso l’Istituto Salesiano a Bangui – Damala –Repubblica Centrafrica, è stato realizzato un altro pozzo, in luogo del progetto in Mozambico, che al momento rimane sospeso.

Per realizzare questo pozzo ci sono voluti 16.250 euro. 

 
 
 
 

Nella foto a sinistra: Pozzo a Bangui – Damala – Repubblica Centrafrica
Nella foto in alto: P. Jean Pierre Muhimamutaka (Direttore della scuola Don Bosco)

 
 
 
 
 
 

Lettera di Padre Jean Pierre Muhima Mutaka 

 

Mi scuso per questo lungo silenzio che non è dipeso da me. Ecco alcune notizie relative al progetto realizzato qui da noi dall’associazione Cuore di Lucia.

1. Abbiamo completato la perforazione e l’installazione della torre d’acqua il 31 Gennaio ’11 Festa di Don Bosco. D’ora in poi l’acqua potabile scorre dai nostri rubinetti. Grazie Dio, grazie Lulù, grazie a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo lavoro possibile.
2. Il Bollettino Salesiano del mese di giugno 2010 contiene un bell’ articolo sulla vita di Lucia e il progetto per la realizzazione di un pozzo qui da noi.

Inoltre un piccolo gruppo di ragazze della nostra scuola vogliono formare una piccola associazione religiosa chiamata “Gli amici di Lucia Fiocchetti”. Presto vi terrò informati dei progressi di questo gruppo nascente nella nostra scuola con Lulù. Che Dio la benedica, ovunque lei sia in cielo e benedica tutte le persone generose che aiutano i più bisognosi. Buona Quaresima.

Grazie 
Padre Jean Pierre Muhima Mutaka
Don Bosco Damala / Bangui AUTO 

 
 
 

Qui a fianco il piccolo gruppo di ragazze della scuola che vuole formare la piccola associazione religiosa chiamata “Gli amici di Lucia Fiocchetti”.