Il Progetto realizzato in Guinea Bissau

In collaborazione con L’ “Associazione per la Collaborazione allo Sviluppo di Base della Guinea Bissau di Verona – Onlus” è stato realizzato un pozzo d’acqua nel comprensorio del Centro Medico Madrugada dalla stessa costruito.

La Guinea Bissau si trova in Africa tra il Senegal e la Guinea nella parte occidentale del continente. La zona del pozzo è a nord della capitale Bissau.

 
 

Questo è stato il primo progetto a cui si è dedicata la nostra associazione, ed è stato interamente realizzato nel 2007.

L’ Associazione “Madrugada” continua la sua opera di sviluppo con il progetto per la realizzazione di una scuola e un polo sportivo per i bambini.

La raccolta di fondi ha avuto inizio il 13 dicembre 2006 in occasione del concerto presso il Duomo di Schio e si è conclusa (per questo progetto) il 14 luglio 2007 dopo il concerto nell’Abbazia di Maguzzano.
Sono stati raccolti 37.000 euro che sono stati versati all’Avv. Bortolo Brogliato presidente dell’Associazione per la Collaborazione allo Sviluppo di Base della Guinea Bissau di Verona.