Il nostro impegno

COSTRUIRE INFRASTRUTTURE LEGATE ALLA PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE DELL’ACQUA IN PAESI POVERI

L’Obiettivo di Cuore di Lucia ONLUS

Nella realizzazione dei progetti, per concretezza abbiamo pensato che la cosa migliore sia appoggiarsi ad altre strutture già presenti nei luoghi in cui viene proposto l’intervento.

Queste strutture (ONLUS) sono attrezzate per operare e conoscono bene la situazione del luogo.

I nostri progetti sono finalizzati alla costruzione di infrastrutture legate alla produzione e distribuzione dell’acqua anche se su proposta della Onlus presente possiamo finanziare anche altri tipi di infrastrutture.

 

CUORE DI LUCIA si occupa della raccolta di fondi, la supervisione e il rendiconto dei progetti che sono finanziati. Cerchiamo per quanto possibile di evitare “passaggi” e di cooperare direttamente con ONLUS che conosciamo bene.

Di solito l’iter seguito per la scelta del progetto da finanziare avviene su proposta di Onlus che abbiano i requisiti richiesti dalla nostra Associazione (in termini di finalità) oppure su proposte degli associati. Il progetto viene vagliato sia in termini di fattibilità che di finanziamento dai membri dell’Associazione Cuore di Lucia che prevedono poi all’approvazione e all’erogazione del finanziamento controllandone poi la realizzazione.